Lenti a contatto progressive

Lenti a contatto progressive: come funzionano e quali difetti visivi correggono

Cosa sono le lenti a contatto multifocali?

Le lenti a contatto progressive sono un prodotto relativamente recente che permette di superare il limiti di più difetti visivi. Queste soluzioni, infatti, sono sviluppate per chi soffre di problemi di presbiopia associati a quelli di miopia o di astigmatismo. Il risultato è simile a quello degli occhiali bifocali: il soggetto che le indossa riuscirà, quindi, a vedere bene sia da lontano che da vicino.

Le lenti a contatto multifocali: le tipologie di prodotto disponibili

Dalle lenti a contatto progressive per astigmatici a quelle per miopi o ipermetropi: qualsiasi sia il tuo difetto visivo, puoi scegliere un prodotto morbido, rigido o gas permeabile. Le lenti morbide assicurano un’ottima permeabilità all’ossigeno e buona umidità, in generale, si fanno apprezzare per il comfort. Le lenti gas permeabili sono particolarmente adatte per gli astigmatici e, in generale, offrono un buon bilanciamento fra comfort ed efficacia visiva.

Le lenti a contatto multifocali: periodicità d’uso

  • Lenti a contatto progressive giornaliere: prodotto usa e getta che assicura massimo comfort
  • Lenti a contatto progressive quindicinali o mensili: prodotto sostituibile ogni 15-30 giorni a seconda del caso; deve essere disinfettato ogni sera.

Confrontati con il nostro staff o vieni a trovarci al negozio di ottica a Buscate per maggiori informazioni sulle lenti a contatto multifocali

Condividi questo post