Con un occhio al presente, Ottica Gallazzi Buscate guarda al domani.

L'uso dei sistemi digitali quali il computer, smartphone e tablet. Attività diversificate che implicano abilità visive differenti nel lavoro, sport, guida e tempo libero. Siamo nel pieno di un evoluzione che porta l'uomo verso nuovi territori. Questa analisi mi porta a proporre sempre la soluzione migliore per una visione migliore, basandomi il più possibile sull'innovazione tecnologica, sulla professionalità e sull'esperienza. Per andare incontro al futuro serenamente.

Miopia

La miopia è tra i più diffusi difetti della vista e si riconosce perché il soggetto che ne è affetto ha difficoltà a vedere chiaramente gli oggetti che sono situati a una certa distanza da lui, che risultano quindi sfuocati sulla retina, mentre riesce a percepire nitidamente gli oggetti a lui vicini.

Ipermetropia

Anche l’ipermetropia, così come l’astigmatismo, è uno dei difetti visivi che si manifesta attraverso un peggioramento della visione sia da vicino che da lontano. Nell’ipermetropia, però, la curvatura della cornea è troppo poco accentuata e ciò provoca la messa a fuoco delle immagini dietro la retina.

Astigmatismo

L’astigmatismo è uno dei difetti visivi che si manifesta attraverso un peggioramento della visione sia da vicino che da lontano e dipende, sostanzialmente, da un’anormale curvatura della cornea, e conseguentemente, da un’incapacità di mettere pienamente a fuoco gli oggetti nel punto della cornea che sarebbe opportuno.

Presbiopia

La presbiopia è uno dei difetti della vista che, a differenza degli altri, non dipende da una curvatura anormale delle cornea, bensì da una perdita di elasticità del cristallino, che determina una progressiva incapacità dello stesso di accentuare la propria curvatura, contraendosi man mano che l’oggetto da mettere a fuoco si avvicina.

Servizi

Ottica Gallazzi Buscate dal 1992 si impegna a dare il ``prodotto`` occhiale o lente a contatto, seguendo il principio della personalizzazione.

Importante punto di partenza per la riuscita del progetto è l’esame della vista e (per le lenti a contatto) della conoscenza dell’ambiente in cui le lenti andranno a “vivere”. Si viene sottoposti a valutazioni oggettive mediante strumentazione computerizzata e test specifici che richiedono anche la diretta collaborazione del cliente esaminato, per le valutazioni soggettive più accurate.Conoscere lo stile di vita, i gusti o le limitazioni del cliente è fondamentale perché consente di proporre il miglior risultato possibile. Nel frenetico mondo che viviamo quotidianamente, occhiali e lenti devono essere un aiuto naturale alla miglior visione; una corretta anamnesi, la professionalità e l’innovazione tecnologica garantiscono questo risultato.
Grazie all’uso di strumenti per centraggi foto-rielaborati e simulazioni computerizzate, le lenti oftalmiche vengono realizzate con il massimo grado di personalizzazione, garantendo realizzazioni sottili per risultati estetici a volte insperati, adattamenti veloci e visioni naturali in tuuti i campi d’utilizzo.
L’introduzione di un App dedicata per avere virtualmente a portata di mano il mio negozio (per appuntamenti, prenotazioni o anche solo per curiosità).Il periodico controllo e riassetto occhiali gratuito da effettuare in qualsiasi momento. Programmi d’assistenza che consentono il riacquisto agevolato delle lenti oftalmiche. L’impegno di essere sempre a disposizione del cliente anche solo per un saluto, completano il “prodotto” offerto da Ottica Gallazzi Buscate.

0
Valutazione della visione
0
Soluzione su misura
0
Lavorazione digitale
0
Pre e Post vendita

Il Colore Degli Occhi

Occhi Neri

Gli occhi neri e marroni molto scuri sono quelli più scuri in assoluto. Sono dotati di una grande quantità di melanina che li fa apparire di un colore prossimo al nero, avendo delle tonalità marrone molto scuro. Tendono a scolorire traslando il colore verso un marrone meno scuro con l’avanzare dell’età; possono essere presenti nei fototipi dal 3 in su. Un occhio nero con assenza totale o parziale di iride è affetto da aniridia ed è molto raro. Un marrone con pigmentazione piuttosto scura da sembrare nero, è comune in Asia orientale, nel Sud-est asiatico, in Oceania (fra gli aborigeni), Africa, Sud America e in molte aree del Medio oriente.

Occhi Marroni

Gli occhi marroni contengono una grande quantità di melanina. Possono essere di un marrone medio o più scuro come il cioccolato fondente. Un marrone con pigmentazione sulla media è comune in Europa meridionale, Caucaso e nell’India, e pure in alcune aree del Nord Africa e del Medio oriente come Turchia, Iran e Iraq. Negli occhi marrone degli esseri umani, la grande quantità di melanina contenuta all’interno dello stroma dell’iride ha la funzione di assorbire la luce sia alle lunghezze d’onda corte sia intermedie..

Occhi Blu o Azzurri

Gli occhi blu o azzurri sono dovuti a una ridotta quantità di melanina e legati alla densità di proteine nello stroma. Nel gennaio 2008 uno studio danese ha dimostrato che una specifica mutazione nel gene HERC2 che regola l’espressione OCA2 causa gli occhi azzurri. Gli occhi azzurri con macchie o con aureola marrone attorno alla pupilla non sarebbero invece dovuti a questa mutazione. Nella mitologia greca la dea Atena era famosa per i suoi occhi azzurri, o meglio glauchi, cioè azzurro/verdi

Occhi Verdi

Gli occhi verdi sono il prodotto di una scarsa quantità di melanina e probabilmente rappresentano l’interazione del gene OCA2 con altri geni incluso il gene dei capelli rossi. Uno studio su una serie di adulti olandesi e islandesi ha dimostrato che gli occhi verdi sono molto più comuni fra le donne che fra gli uomini. Fra le sfumature possibili vi è il color cervone, caratterizzato da sfumature gialle e marroni, e altri.

Lenti Progressive

 Una risoluzione alle problematiche introdotte dalle proprietà ottico – geometriche delle lenti bifocali si è presentata con l’introduzione in commercio delle lenti monofocali o lenti progressive, alla fine degli anni ’50. Le lenti progressive presentano due zone funzionali, una per la visione per lontano (oltre i 5 metri) ed una per quella da vicino (40-33 centimetri); queste due porzioni di lente sono unite da un settore di transizione detto canale di progressione che permette la visione a distanze intermedie. Rispetto ad altre soluzioni ottiche le lenti progressive presentano porzioni di lente tali da consentire la visione nitida a tutte le distanze eliminando l’antiestetica linea di separazione delle lenti bifocali. La potenza a partire dalla zona per visione a distanza aumenta via via fino all’area per la visione ravvicinata; la lente presenta così due diverse aree con potere stabilito dalla prescrizione del soggetto:

  • Zona centrale per la visione a distanza, dove il potere diottrico assume un valore minimo
  • Zona per la visione per vicino, dove il potere assume un valore massimo.

La presenza di una zona intermedia nel corridoio di progressione consente durante spostamento degli assi visivi di avere comunque una visione armoniosa a tutte le distanze. La posizione della zona per la visione a distanza e prossimale è molto importante in quanto la porzione per il lontano deve essere libera dalla presenza di aberrazioni, mentre l’area per il vicino se disposta troppo bassa il soggetto utilizza una zona del canale più alta con potere inferiore rispetto all’addizione di cui necessità. Le aree laterali inducono un astigmatismo superiore al valore consentito ( 0.50 D) determinando così una scarsa visione periferica. Il soggetto sarà costretto ad assumere diverse posizione del capo per avere una visione nitida.

Quale occhiale ?

82ad4f711f7b0e53d79cec70ce5e6493[1]

Occhiali da vista

Montature leggere che impiegano materiali hi tech oppure dal gusto vintage ottenute dalla lavorazione dei materiali della tradizione ottica come l’acetato di cellulosa (derivato dal cotone) oppure dai metalli anallergici come il titanio; comunque sempre alla moda. Inevitabile l’abbinamento di lenti oftalmiche ad alto contenuto tecnologico per una resa visiva eccezionalmente confortevole.
12670899_1259591414068876_6584290621566292419_n[1]

Occhiali da Sole

Per la vita all’aria aperta, per la guida, per le vacanze oppure perché ti danno un look fresco e fashion ma comunque, sempre con lenti protettive e di qualità. Polarizzate, specchiate, sfumate o semplicemente a colorazione intera le lenti da sole devono farti sentire bene e soprattutto devono salvaguardare i tuoi occhi.

3012329c0063ac314de8d7945c459bb4[1]

Occhiali per Sport

Ogni sport ha i suoi attrezzi e il proprio abbigliamento; è quindi giusto che abbia anche l’occhiale appropriato. Studi effettuati dicono che le performance sportive migliorano sensibilmente in rapporto alla qualità visiva e quindi montature adeguate, con lenti dalle geometrie e colorazioni progettate per le varie attività sportive, aiutano a raggiungere nuovi obbiettivi.
th3ZGW5L73

Occhiali da lavoro

Le svariate attività produttive nascondono ai nostri occhi una serie innumerevole di rischi. Schegge, liquidi solventi, polvere oppure urti accidentali; sono questi gli elementi che maggiormente possono andare ad impattare con gli occhi, causando spesso infortuni seri. Montature e lenti certificate, rappresentano la soluzione ottimale per la massima protezione dagli incidenti nell’ambiente di lavoro.

Contattaci

Indirizzo

Viale Europa, 1 20010 BUSCATE (MI)

Orari di Apertura

Lunedì – GIORNO di RIPOSO

dal Martedì al Sabato :

9.00 – 12.30 / 15.00 – 19.30

DOMENICA CHIUSO

Tel.

0331. 801575

E-mail

otticagallazzi@libero.it